Parchi Tematici e di Divertimento

La Riviera Adriatica è senza dubbio una delle mete migliori per trascorrere una vacanza. Accanto alle numerose attività che si possono praticare lungo le spiagge dorate o nell’immediato entroterra, da Ravenna fino a Cattolica sono ben 11 i Parchi e le attrazioni che contraddistinguono quest’area, eleggendola a più grande “ecosistema” del divertimento in Europa.

Perfetti per famiglie e gruppi di amici ma anche per chi è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e stimolante, i parchi sono aree attrezzate piacevoli, curiose e istruttive, dove trascorrere intere giornate all’insegna dell’allegria e dello stupore.

Partendo da Mirabilandia, ci si imbatte nelle innumerevoli attrazioni di quello che è il parco divertimenti più esteso d’Italia. Si prosegue poi con i selvaggi animali del parco zoologico Safari Ravenna, fino ad immergersi nel mondo colorato della Casa delle Farfalle di Cervia o nell’incantato ambiente naturale delle sue Saline, popolate da specie di rara suggestione come i celebri Fenicotteri rosa.

A Rimini all’interno di Italia in Miniatura si può fare un giro tra i monumenti più celebri d’Europa oppure, spostandosi in riva al mare, si può salire in cima alla grande Ruota Panoramica e la magia di Fiabilandia incanterà i più piccoli.

Un focus particolare è sui parchi attorno a noi. A Cattolica è possibile visitare uno dei più grandi acquari italiani, il PARCO LE NAVI, un ambiente naturalistico più grande della Riviera Romagnola e secondo in Italia, quella di Cattolica è una struttura affascinate e coinvolgente che consente ai visitatori di entrare in contatto con il mondo marino in maniera completa.
A Riccione si trova il parco di divertimenti AQUAFAN puro divertimento tra acquascivoli vertiginosi e piscine a onde offre 90.000 mq di piscine, scivoli e giochi d’acqua adatti a tutti i gusti e per qualsiasi età. Affianco si trova il parco OLTREMARE, un parco tematico naturalistico-tecnologico specializzato nella tutela di particolari specie di animali sia della terra e del mare. Le attrazioni sono particolarmente concentrate su ciò che riguarda gli animali degli oceani, ossia sulla presenza di teche, acquari, spettacoli marini e piccole riserve naturali